la tenuta

Tenuta degli Obizzi

Provenendo da Montecarlo sulla strada panoramica SP31 troviamo il bivio per la Tenuta degli Obizzi, la strada diventa sterrata e scende in mezzo agli ulivi per 200 mt fino al parcheggio della proprietà. La Tenuta è suddivisa in varie strutture totalmente indipendenti con giardino privato e dall’aspetto tipico toscano.

L’ampia terrazza panoramica ad uso esclusivo di alcuni appartamenti si apre su un contesto di campagna silenziosa immersa fra vigne ed olivi, nella quale sono poste le due piscine. Nelle immediate vicinanze il vivace borgo medievale di Montecarlo, con la fortezza del 1200, donano una visione a pieno raggio dalla Val di Nievole, Piana di Lucca fino alle Alpi Apuane.

La Tenuta È Composta Da Due Unità Distaccate:

1

Al pian terreno, nel retro del casolare centrale, due appartamenti con giardino privato. Sul davanti del casolare si accede da un bel lastricato in cotto ai tre appartamenti posti al primo piano, 14 scalini.

2

La terrazza, con tavole e sedie, all’ombra di gazebi abbelliti da gelsomini, ad uso esclusivo degli appartamenti del piano superiore. La vista è sulle ultime propaggini degli Appennini, Val di Nievole e Montecatini Alto.

3

A lato e distaccato dall’unità centrale e leggermente più in alto, all’ombra di grandi gelsi e vista sulla campagna, vi sono altri due appartamenti, uno con parcheggio esclusivo, ambedue con giardino e barbecue.

Consuetudini della casa

I nostri ospiti sono i benvenuti e il nostro desiderio è che si sentano a loro agio. Hanno a disposizione l’appartamento e l’intero parco. I padroni di casa, che sono del luogo, saranno presenti all'accoglienza e anche durante il soggiorno per ogni evenienza. Isabella parla inglese e francese e Fabio passa tutte le mattine per la manutenzione delle 2 piscine e del parco. Essendo in campagna è indispensabile l'automobile.

A salvaguardia dell’ambiente

La politica dei Comuni della provincia di Lucca persegue il raggiungimento dei Rifiuti Zero e perciò gli ospiti sono tenuti ad eseguire correttamente la differenziazione dei rifiuti.

Risorse idriche

L’acqua della Tenuta proviene da una sorgente non controllata e quindi non potabile. A 500 metri si trova una sorgente di acqua controllata.

Regole generali

Negli appartamenti non è possibile fumare. Gli animali sono i benvenuti e chiediamo cortesemente una particolare attenzione per le “bestioline” del luogo come il geco o la lucertola.

Mi illumino di meno

Per incoraggiare un consumo consapevole dell’energia elettrica ed evitare lo spreco, l’energia elettrica viene pagata a parte, al costo di € 0,32 kW.

Le nostre offerte

Se le nostre offerte accetterai, un bel momento fra le colline di Montecarlo, con buon vino e buona cucina passerai!

PROPOSTA PRIMAVERA

Valida dal 1 Maggio al 10 Giugno

Puoi immergerti nel verde e nelle fioriture della Primavera toscana nel mese di Maggio. A partire da 60 euro fino a 170 euro per appartamento, minimo 3 notti.
Contattaci per maggiori informazioni e disponibilità.

PROPOSTA FINE ESTATE

Valida dal 1 Settembre al 1 Ottobre

Puoi partecipare alla famosa festa del Vino Docg di Montecarlo nel mese di Settembre e assistere alla vendemmia. A partire da 60 euro fino a 170 euro per appartamento, minimo 3 notti.
Contattaci per maggiori informazioni e disponibilità.